Vai al contenuto

Chi è Mia Savio, fidanzata del tennista Matteo Arnaldi

Mia Savio

Sapete che Mia Savio è la prima fan di Matteo Arnaldi? Conosciamo meglio la fidanzata del talento azzurro del tennis.

Il nome di Mia Savio è diventato noto al grande pubblico, dopo che la sua storia con il tennista Matteo Arnaldi è stata ufficializzata nel 2023. Scopriamo qualche informazione in più su di lei, che durante un galeotto soggiorno in Italia ha rubato il cuore di Arnaldi.

Biografia e carriera di Mia Savio

Non si sa molto di Mia Savio, da quello che si può reperire attraverso il web, si sa che ha origini australiane, con radici italiane da parte del padre, quindi parla un po’ di italiano. Mia dovrebbe essere nata tra il 2002 ed il 2003. Grazie a quello che posta sui social si capisce che è molto legata alla sua famiglia, in particolare al padre, e che ha un fratello maggiore di nome Teo. Mia Savio ha frequentato le superiori a Melbourne e studiato all’università RMIT.

La vita privata

Mia Savio ha conosciuto il tennista azzurro nel 2022 a Perugia, quando Arnaldi ha preso parte ad un torneo di tennis e lei si trovava nella città umbra per frequentare un corso di italiano per stranieri presso la School for Foreigners. Alcuni amici in comune li hanno fatti conoscere, e così hanno avuto un primo appuntamento: una cena a base di pizza, come confidato dal tennista intervistato da Ubitennis.com.

Mia è diventata la prima fan di Arnaldi seguendolo ai tornei da lui disputati. La coppia è uscita allo scoperto confermando pubblicamente la loro relazione nel gennaio del 2023. Mia ha ufficializzando la storia postando su Instagram diversi selfie insieme, in seguito anche Matteo ha confermato sui social la relazione, condividendo una foto dei due insieme all’allenatore Alessandro Petrone.

Chi è Matteo Arnaldi?

Nato il 22 febbraio del 2001, sotto il segno dei Pesci, a Sanremo, Matteo si è avvicinato al tennis a 5 anni grazie al nonno. A 13 anni ha vinto i campionati italiani under 13 nel singolare e nel doppio. In Svizzera ha poi vinto il primo titolo Under 14. Nel 2018 Arnaldi ha vinto la prima partita da professionista al primo turno dell’ITF Futures tunisia F33.

La crescita del tennista è diventata significativa nel 2022 quando è balzato dalla posizione 363 al mondo alla top 100, conquistando le NextGen Finals. Nel novembre 2023 durante la Coppa Davis, il tennista sanremese battendo l’australiano Alexei Popyrin, ha contribuito alla conquista finale della Coppa Davis da parte dell’Italia. Gli esperti del mondo del tennis soffermandosi sulla sua rapida maturazione ed analizzando il suo stile nel giocare a tennis hanno evidenziato che Matteo Arnaldi ricorda molto in campo il grande Novak Djokovic.

Dove vive?

Mia e Matteo vivono insieme a Montecarlo, un trasferimento avvenuto nel 2024 dopo che i due hanno avuto una relazione a distanza tra Italia-Australia, o meglio tra Sanremo-Melbourne rispettivamente città di residenza di lui e di lei.

Curiosità su Mia Savio

– In base a quello che pubblica sul suo profilo Instagram si intuisce che Mia ama vestire alla moda e viaggiare. Nel suo feed accanto agli scatti nei quali appare da sola si trovano anche molti contenuti di coppia.

– Intervistata insieme al fidanzato nel gennaio 2024 dal sito Ubitennis.com, alla domanda “se diventi nervosa guardando i match del fidanzato” Mia ha replicato: “Un po’, sì, ma se vedo che sta giocando bene, è rilassato, anch’io mi rilasso. Mi innervosisco solo quando lui è nervoso ed è in difficoltà”.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2024 17:43

Chi era Sergio Bernardini, l’impresario che fondò la Bussola e lanciò icone come Mina